Un nuovo PC

Pubblicato da Andrea il

Lo scorso week-end mia zia Manuela mi ha chiesto di acquistarle un nuovo PC, la mia risposta è stata “che tipo di giochi utilizzi?”, SI le applicazioni che richiedono maggiore potenza su un PC da casa sono i giochi ed in particolare i giochi in 3D. La sua risposta è stata “solo giochi in 2D come il solitario e il mahjong e lo voglio utilizzare per vedere i film e ascoltare la musica. Per un PC ad uso generico, attualmente la scelta che faccio è sul processore Intel i3 con molta ram e una scheda grafica media un grosso hard drive e uno schermo Full HD di grosse dimensioni.

Box imediaHo preso l’imedia s3800 con un 22″ Monitor Viseo 220DX prodotto da Packard Bell ad un prezo vicino ai 700€.

 

UnBox imediaCome potete vedere, il case è molto piccolo, lucido e con un comodo spazio sopra per poter ospitare un hard disk esterno o una macchina fotografica.

 

Connection imediaTutte le connessioni necessarie ci sono, dall’USB a eSata, da HDMI a DVI.

Il mouse è un Logitech standard con 3 bottoni, la tastiera ha alcune tasti per funzioni multimediali ma è economica.

Internal imediaL’ingegnerizzazione interna è buona con una ventola molto silenziosa della Cooler Master sulla CPU e un piccolo alimentatore, tutti i banchi di memoria sono utilizzati, la scheda video non è integrata ed è quindi possibile sostituirla se si vuole con un’altra a singolo slot.

Power Supply imediaL’alimentatore è un 250W e nel sistema è comunque tutto a basso consumo energetico.
 

Monitor imediaIl monitor ha un design regolare con una finitura lucida identica al case. E’ un buon 22″ con un tempo di risposta di 5ms e due ingressi, uno analogico e uno digitale. Un ingresso stereo alimenta gli speakers, integrati in alto sul retro, dal suono pulito e Monitor Connection imediaabbastanza potente.

 

descrizione pc imediaIl computer ha due cores con hypertrheading, è veloce in tutti i task e i 6 GByte di RAM con Windows 7 home premium 64 bit sono sufficienti.

 

performance pc imediaSolo la nVidia GeForce 310 limita l’uso del PC con giochi e applicazioni grafiche come 3D Studio MAX, come confermato dal valore del “windows benchmark”. Potete trovare quì un benchmark del sistema.

Potete trovare un PC migliore con un Monitor allo stesso prezzo ma con meno appeal, non così silenzioso e con meno software in bundle.
Categorie: Informatica

0 commenti

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.